192.168.50.2 - Spiegazione delle impostazioni (testo traducibile trami

Un pilota di corsa guida una BMW 1000RR per la strada

192.168.50.2 - Spiegazione delle impostazioni (testo traducibile tramite browser)

10 luglio 2024

La pagina web CarlinKit 192.168.50.2 ha 2 versioni: la nuova versione presenta un'interfaccia utente (UI) blu con un senso di tecnologia, mentre la vecchia versione ha un'interfaccia utente bianca pura.

NUOVA UI

Home (Pagina iniziale)

Bluetooth: Mostra il nome del segnale Bluetooth emesso dal prodotto dopo il riconoscimento normale

WiFi: Mostra il nome del segnale WiFi emesso dal prodotto dopo il riconoscimento normale

Software Ver (Versione software): Mostra le informazioni sulla versione software attuale del prodotto

Hardware Ver (Versione hardware): Versione hardware del prodotto; la versione contiene alcune informazioni hardware del prodotto e una descrizione del numero di versione hardware

Initial Ver (Versione iniziale): Numero di versione software iniziale installato nel prodotto in fase di produzione, non corrisponde alla data di produzione.

Devices (Dispositivi)

Devices: Questa pagina serve a gestire i record dei telefoni cellulari connessi al prodotto corrente; è possibile eliminare un record specifico o tutti i record. Tocca la " X " accanto ai record dei telefoni per eliminare i record selezionati.

Help (Aiuto)

Car Brand (Marca auto): Informazioni sulla marca dell'auto inserite dall'utente quando accede per la prima volta al backend web

Car Model (Modello auto): Informazioni sul modello dell'auto inserite dall'utente quando accede per la prima volta al backend web

Car Years (Anno auto): Informazioni sull'anno dell'auto inserite dall'utente quando accede per la prima volta al backend web

Feedback: Se si verifica un problema durante l'uso, dopo aver riprodotto il problema, è possibile cliccare qui per inserire una descrizione del problema e caricare il log (dopo il problema, caricare il log in una situazione sicura, non disconnettere il prodotto, altrimenti il log andrà perso)

Specifled Ver (Versione specifica): Era inizialmente previsto per cambiare l'UI del prodotto con altre UI specifiche dello stesso prodotto, ma attualmente non funziona. (Previsto per funzionare con i prodotti della serie U2W)

Check Update (Controlla aggiornamenti): Verifica se sono disponibili nuove versioni del prodotto per l'aggiornamento

Rollback (Ripristino a versione precedente): Clicca per downgradare il firmware del prodotto alla versione stabile precedente. Se l'aggiornamento causa problemi non presenti prima, è possibile provare il downgrade come soluzione.

Settings (Impostazioni)

Sync Mode (Modalità di sincronizzazione): In alcune auto che supportano la visualizzazione delle informazioni multimediali di CarPlay sul cruscotto, se le informazioni multimediali non vengono visualizzate correttamente dopo l'uso del prodotto, è possibile cambiare la modalità di sincronizzazione per provare a risolvere il problema. È anche possibile cambiarla su modelli che non riconoscono il prodotto; il prodotto prenderà effetto solo dopo essere stato disconnesso e ricollegato.

Background (Sfondo): L'UI del prodotto non viene visualizzata per impostazione predefinita. Provare ad abilitare questa opzione quando, in alcune auto, dopo la connessione al telefono, lo schermo mostra un schermo nero.

Car model (Modello auto): Modifica l'impostazione iniziale del modello dell'auto

Auto Connect (Connessione automatica): Opzione per abilitare/disabilitare la connessione automatica del prodotto al telefono

Category (Categoria): Dopo aver connesso il prodotto per riprodurre musica o altri contenuti multimediali, se l'unità di controllo dell'auto (Automotive Head Unit) presenta lag o rumori, è possibile cambiare la qualità audio multimediale per provare a risolvere il problema. Dopo il cambio, il prodotto deve essere ricollegato per prendere effetto.

CallQuality (Qualità della chiamata): Se, dopo la connessione del prodotto, la qualità della chiamata presenta rumori o altre anomalie rispetto alla connessione diretta a CarPlay, è possibile provare a cambiare l'opzione di qualità della chiamata in "HD" o "standard". (Funziona solo su prodotti con funzione di conversione CarPlay)

Knob Mode (Modalità del knob): È possibile cambiare tra modalità normale e modalità full-select.
Modalità normale: è la modalità standard, in cui il knob non può selezionare le opzioni della barra di navigazione inferiore dell'interfaccia Android Auto.
Modalità full-select: è la modalità in cui il knob può selezionare qualsiasi elemento nell'interfaccia Android Auto. Alcune unità di controllo dell'auto potrebbero non supportare la seconda modalità, con rischio di perdere il touch. (Questa funzione funziona solo su prodotti che supportano Android Auto; non funziona sui prodotti A2A)

Video Resolution (Risoluzione video): Imposta le informazioni sulla risoluzione dello schermo

Media Delay (Ritardo multimediale): Tasso di fotogrammi per il refresh dello schermo sincronizzato del prodotto connesso al telefono. Se dopo la connessione c'è un ritardo evidente, è possibile impostare questo parametro (impostare il tasso di fotogrammi a 20 se il ritardo è evidente).

DPI: Regola le dimensioni delle icone delle funzioni visualizzate nell'interfaccia Android Auto. (Funziona solo su prodotti che supportano Android Auto; non funziona sull'interfaccia dei prodotti A2A)

Video Bit Rate (Bitrate video):

  • Modifica il bitrate video per il mirroring del telefono
  • Minore è il bitrate impostato, più fluido sarà il video
  • Quando il video presenta lag e ritardi, si consiglia di impostare il bitrate al di sotto di 8Mbps.
  • Impostare il bitrate a 8Mbps o meno; maggiore è il bitrate, più stabile sarà l'immagine video.
  • Maggiore è l'impostazione, più stabile sarà l'immagine video. È possibile provare
  • Impostare il bitrate a 8Mbps o più per migliorare la qualità

Start Delay (Ritardo di avvio): Imposta il tempo di ritardo nella comunicazione con l'auto originale dopo che il prodotto è stato alimentato. Se, dopo essere entrato nell'auto, è necessario disconnettere e ricollegare il prodotto per farlo riconoscere, provare a regolare questo parametro opportunamente.

GPS: Imposta se utilizzare il GPS dell'auto o meno. Provare a impostare questa opzione se, dopo la connessione al telefono, si verifica un problema di drift nella posizione di navigazione.

Device Language (Lingua del dispositivo): Serve solo per impostare la lingua del testo visualizzato nell'interfaccia di connessione del prodotto. Dopo la connessione al telefono, la lingua del testo nell'interfaccia corrisponderà a quella del telefono.

WiFi Band (Banda WiFi): Imposta 2.4GHz/5GHz; può risolvere il problema che alcuni telefoni non riescono a rilevare il WiFi del prodotto

Car Logo (Logo auto): Modifica l'immagine del logo auto nell'interfaccia CarPlay o Android Auto; supporta loghi personalizzati

Modify WiFi Name (Modifica nome WiFi): Cambia i nomi di WiFi e Bluetooth

Modify Device Name (Modifica nome del dispositivo): Cambia il nome del prodotto visualizzato nell'elenco dei dispositivi CarPlay dell'unità di controllo dell'auto

Reset (Reset): Ripristina il prodotto allo stato immediatamente dopo l'aggiornamento a questa versione e elimina tutti i record di connessione. La versione software attuale del prodotto non cambierà durante il reset delle impostazioni di fabbrica.

-------

VECCHIA UI

Car Information (Informazioni sull'auto)

Brand (Marca): Marca dell'auto inserita quando si è acceduto per la prima volta al backend del sito

Model (Modello): Modello dell'auto inserito quando si è acceduto per la prima volta al backend del sito

Years (Anno): Anno dell'auto inserito quando si è acceduto per la prima volta al backend

Screen (Schermo): Informazioni sulla risoluzione attuale dello schermo dell'auto

Box information (Informazioni sulla box)

Bluetooth name (Nome Bluetooth): Mostra il nome del segnale Bluetooth dopo che la box è stata riconosciuta correttamente

WiFi name (Nome WiFi): Mostra il nome del segnale WiFi dopo che la box è stata riconosciuta correttamente

Version (Versione): Mostra le informazioni sulla versione software attuale della box

Manu date (Data di produzione): Informazioni sulla data di produzione della box

S/N (Numero di serie): Numero di serie della box

Other (Altro)
Check update (Controlla aggiornamenti): Verifica la nuova versione della box disponibile per l'aggiornamento
Feedback (Feedback): Se si verificano problemi durante l'uso, dopo aver riprodotto il problema, è possibile cliccare qui per inserire una descrizione del problema e caricare il log.

Basic Information Page (Pagina delle informazioni base)

Device management (Gestione dei dispositivi): Questa pagina serve a gestire i record dei telefoni cellulari connessi alla box corrente; è possibile eliminare un record specifico o tutti i record. Tocca la "x" accanto ai record dei telefoni per eliminare i record selezionati.

Equipment Management (Gestione dell'apparecchiatura)

Auto-connect (Connessione automatica): Opzione per abilitare/disabilitare la connessione automatica della box al telefono

Media delay (Ritardo multimediale): Regola il tempo di ritardo del suono multimediale; il valore predefinito è 1000 ms, con un intervallo utile di 300-2000 ms. Maggiore è il ritardo, meno probabile è il lag; minore è il ritardo, più sincronizzato sarà la musica con l'immagine. Questa impostazione è legata all'ambiente di rete dell'auto; regolarla opportunamente secondo la situazione reale. Non consigliato regolare se non ci sono anomalie.

Bluetooth: Modifica il nome del segnale Bluetooth emesso dalla box dopo il riconoscimento normale

WiFi: Modifica il nome del segnale WiFi emesso dalla box dopo il riconoscimento normale

Language (Lingua): Imposta il tipo di lingua del testo visualizzato nell'interfaccia della box (quella dopo che l'auto riconosce la box), non della lingua dell'interfaccia funzionale, che è legata al telefono.

Car brand (Marca auto): Modifica la marca del modello di auto impostata per la prima volta

Car model (Modello auto): Modifica l'impostazione iniziale del modello dell'auto

Car years (Anno auto): Modifica l'anno dell'auto impostato per la prima volta


Sync mode (Modalità di sincronizzazione): Funziona su alcune auto che supportano la visualizzazione delle informazioni multimediali di CarPlay sul cruscotto. Quando le informazioni multimediali non vengono visualizzate correttamente dopo l'uso della box, è possibile cambiare la modalità di sincronizzazione per provare a risolvere il problema. È anche possibile cambiarla su modelli che non riconoscono la box; la box prenderà effetto solo dopo essere stata ricollegata.

Backstage mode (Modalità后台): Per impostazione predefinita non mostra l'UI della box. In alcune auto, dopo la connessione al telefono, se lo schermo mostra un schermo nero, è possibile provare ad abilitare questa opzione. (Questa impostazione non è ancora efficace; attendere il comunicato sulla versione successiva)

Media Category (Categoria multimediale): Dopo aver connesso la box per riprodurre musica o altri contenuti multimediali, se l'auto presenta lag o rumori, è possibile cambiare la qualità audio multimediale per provare a risolvere il problema. È necessario ricollegare la box dopo il cambio per prendere effetto.

Frame (Fotogramma): Tasso di fotogrammi per il refresh dello schermo sincronizzato dopo che la box è stata connessa al telefono. È possibile impostare questo parametro se dopo la connessione c'è un ritardo evidente.

Start delay (Ritardo di avvio): Imposta il tempo di ritardo nella comunicazione con l'auto originale dopo che la box è stata alimentata. Se, dopo essere entrato nell'auto, è necessario disconnettere e ricollegare la box per farla riconoscere, provare a regolare questo parametro opportunamente.

GPS: Imposta se utilizzare il GPS originale dell'auto. Se, dopo la connessione al telefono, si verifica un problema di drift nella posizione di navigazione, è possibile provare a impostare questa opzione. (Questa impostazione non è ancora efficace)

Reset (Reset): Ripristina la box allo stato immediatamente dopo l'aggiornamento a questa versione e elimina tutti i record di connessione. La versione software attuale della box non cambierà durante il reset delle impostazioni di fabbrica.

Rollback (Ripristino a versione precedente): Clicca per downgradare alla precedente versione ufficiale impostata dal server

RELATED ARTICLES